Premio Cinema Città di Ripatransone

Ospiti della serata

Dopo la prima settimana conclusa a San Benedetto del Tronto, il Piceno Cinema Festival si sposta a Ripatransone per due ricche serate all’insegna della settima arte.

Cinema inclusivo, teatro e proiezioni in concorso gli ingredienti del ricco menu della due giorni ripana.

Si parte Giovedì 2 con una serata dedicata all’inclusività: incontro con Lello Marangio, scrittore, autore di celebri trasmissioni televisive comiche: Zelig, Arcizelig, Zelig Circus, Colorado, Made in Sud e tante altre, che presenterà il suo ultimo libro, in uscita il 3 novembre, dal titolo: “Per Favore non Toccatemi i Disabili”, un romanzo che racconta la delicata storia d’amore fra 2 ragazzi in carrozzina.

Venerdì 3, serata ricchissima con teatro, cinema e l’ospite d’onore Fortunato Cerlino.

In scena Pasquale De Cristofaro con Romolo Bianco, chitarra e voce, in una suite dedicata a Giuseppe Patroni Griffi, regista, drammaturgo, sceneggiatore, scrittore; considerato una delle personalità più versatili del panorama culturale italiano del secondo Novecento.

Nella stessa serata sarà assegnato il Premio Cinematografico Città di Ripatransone al miglior cortometraggio votato dalla giuria tecnica del festival.

A chiudere l’incontro con Fortunato Cerlino, il celebre Pietro Savastano di Gomorra, recentemente protagonista in tv nella serie “Maria Corleone”, nel film “The Palace”, diretto dal grande Roman Polanski e in “Una commedia pericolosa”, di Alessandro Pondi.

Percorso Green

Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.

Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.

Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.

Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.

Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps  per scoprire tutte le opzioni disponibili.

Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps

Unisciti a noi nel fare la differenza!

Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.

La mappa

RSVP Form

1 Step 1 2 Step 2
Limit per submission: 1

RSVP Attendees Minimum Attendee to Start the Event: 1

No one has responded yet.

Attendee List

event-image

Luigi Scartozzi

Email: scartozziluigi@gmail.com

event-image

MATILDE Mosca

Email: scartozziluigi@gmail.com

event-image

Floriano Tavoletti

Email: scartozziluigi@gmail.com

event-image

Sita Chiarini

Email: scartozziluigi@gmail.com

event-image

Maria Anna Scartozzi

Email: scartozziluigi@gmail.com

event-image

simone pierantozzi

Email: s78sbt@gmail.com

  • Termine per la registrazione : 20:00

Salva sul tuo Calendario