Edit Content
Ospiti della serata
Fabio D'Onofrio
Uno show tra 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗰𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮, un appuntamento imperdibile per chi ama le note per il cinema.
Il teatro Serpente Aureo di Offida ospita lo show di 𝑭𝒂𝒃𝒊𝒐 𝑫’𝑶𝒏𝒐𝒇𝒓𝒊𝒐, compositore e polistrumentista autore delle musiche dello Short Film “Le variabili dipendenti”, premiato con il David di Donatello 2023, opera premiata lo scorso anno anche dalla giuria del Piceno Cinema Festival.
Proiezioni del 10 Novembre
quel che resta
Regia / DOMENICO ONORATO
Genere / COMICO
Durata / 9′ 00′
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2022
Una produzione ambiziosa in cui viene riprodotto un mondo distopico, dove le differenze sociali vengono enfatizzate da scelte di costumi e scenografia. Il tema è il cibo, il suo riutilizzo che genera ricchezza e convivialità, annullando le differenze. L’intento del corto è quello di rappresentare in maniera metaforica come i rifiuti, gli avanzi, possano rinascere a nuova vita.
NON ASPETTARE
Regia / DANIEL BONDÌ
Genere / DRAMMATICO
Durata / 15′ 00”
Nazionalità / ITALIA
Anno / 2023
Pier e Jade si frequentano da diversi mesi e hanno da poco deciso di andare a vivere insieme. Le cose tra loro vanno bene finché Pier si rivela non essere esattamente il fidanzato premuroso che tutti credono.
Percorso Green
Nel nostro impegno per un futuro più sostenibile e per ridurre l'impatto ambientale del Piceno Cinema Festival, incoraggiamo calorosamente tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori a considerare opzioni di trasporto eco-compatibili.
Utilizzare mezzi di trasporto pubblici come treni e pullman non solo contribuisce a diminuire le emissioni di CO2, ma offre anche l'opportunità di vivere un'esperienza di viaggio rilassante e socialmente arricchente.
Treni: Il Piceno Cinema Festival è facilmente accessibile tramite le principali linee ferroviarie. Consulta le indicazioni per orari e collegamenti su Google Maps sezione Trasporto Pubblico.
Pullman: Diverse linee di autobus servono la zona del festival, offrendo un'alternativa comoda e a basso impatto ambientale. Dettagli e orari sono disponibili qui.
Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie per aiutarti a pianificare il tuo arrivo in modo ecologico.
Visita la sezione dedicata al Trasporto Pubblico su Google Maps per scoprire tutte le opzioni disponibili.
Icona che identifica il Trasporto Pubblico su Google Maps
Unisciti a noi nel fare la differenza!
Scegliere il trasporto sostenibile non solo aiuta l’ambiente, ma arricchisce anche la tua esperienza di partecipazione al Piceno Cinema Festival, rendendola parte di un movimento collettivo verso un futuro più verde.